Skip to main content

Continua il nostro ciclo di itinerari gratuiti dedicato ai luoghi dell’occupazione nazifascista e della Resistenza a Roma. Quest’autunno è la volta di una data che ha segnato la storia della città e della comunità ebraica romana: il 16 ottobre 1943, giorno del rastrellamento degli ebrei romani e della loro deportazione ad Auschwitz.
Per l’occasione proponiamo una passeggiata gratuita che ripercorre le vicende drammatiche della comunità ebraica romana, con un particolare focus sul periodo che parte dalla promulgazione delle leggi razziali del 1938 passando per il terribile periodo dell’occupazione tedesca fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

QUANDO
Mercoledì 23 ottobre ore 16.30

INFO&PRENOTAZIONI
Mail a prenotazioni@romaslowtour.com

La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. Per prenotare non è sufficiente la mera partecipazione su Facebook.
Le adesioni vanno date via mail o tramite il form di prenotazione o via Whatsapp del nostro sito entro 24 ore dall’inizio dell’evento. Se non verrà raggiunto il numero minimo di 12 iscritti entro le 24 ore precedenti il tour, questo sarà annullato.
Per conoscere tutte le modalità di partecipazione, prenotazione e annullamento leggere qui: https://www.romaslowtour.com/modalita-partecipazione-attivita/

Giulia Chellini

Author Giulia Chellini

More posts by Giulia Chellini

Join the discussion 2 Comments

  • Laura ha detto:

    Buonasera
    Vorrei sapere il costo della visita di mercoledì 23 e dove sarà l’appuntamento
    Grazie

    • redazione ha detto:

      Ciao Laura, grazie per l’interesse. La visita guidata è gratuita e a numero chiuso, per questo motivo il punto di incontro lo comunichiamo solo ai prenotati. Per prenotarti puoi scriverci a prenotazioni@romaslowtour.com indicando un nome e cognome, numero partecipanti e recapito telefonico.

Leave a Reply