SloWeekend: Cimitero Acattolico, San Saba e Mura Aureliane (17-18 febbraio)

Cari amici,
spero abbiate passato un buon weekend. Noi stiamo già lavorando per il prossimo.

Sabato 17 febbraio alle ore 11.00 visiteremo il Cimitero Acattolico. Andremo alla scoperta di questo luogo segreto di Roma, raccontandone la storia, ammirandone le bellissime statue e incontrando i tanti personaggi illustri della letteratura, dell’arte, del cinema, della politica, che lo abitano.
Il prezzo del tour è di complessivi €10,00 che sono comprensivi già dei €3,00 di ingresso. Il tour è sold-out ma, se siete interessati, scriveteci in ogni caso per essere inseriti in lista d’attesa.

Nel pomeriggio alle ore 15.00 è in programma lo slowtour a piedi del rione San Saba. Ci inerpicheremo sul cosiddetto Piccolo Aventino, attraversando a passo lento la Roma antica della Passeggiata Archeologica e delle Terme di Caracalla, la Roma medievale dei complessi di Santa Balbina e San Saba, e la Roma moderna di uno degli esempi più riusciti di edilizia popolare.

Domenica 18 febbraio cammineremo lungo il monumento più grande e più dimenticato di Roma: le Mura Aureliane. Saranno due i trekking urbani della giornata lungo le Mura Aureliane: il primo di mattina alle ore 9.30 da Porta S.Paolo a Porta Asinaria e il secondo di pomeriggio alle ore 14.30 da Porta Asinaria a Porta Nomentana. Potete partecipare ad uno solo dei due o ad entrambi. Tra i due c’è una pausa libera di circa un’ora e mezza.
Potete prenotare entrambi a questo link: http://www.romaslowtour.com/mura-aureliane/
Basta selezionare il menù a tendina e scegliere l’orario preferito.

Per prenotare i tour potete rispondere a questa mail o scriverci a info@romaslowtour.com oppure potete utilizzare il form del nostro sito, tramite il quale è possibile anche pagare la quota, a questo link: http://www.romaslowtour.com/prenota/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *