SloWeekend: Cimitero Acattolico, Ostiense e Mandrione (13-14 gennaio)

Cari amici,
buon anno!!! Come avete trascorso le feste e l’inizio dell’anno? Spero nel migliore dei modi.
Se avete ecceduto con cibo e dolciumi, non temete! E’ arrivato il momento di camminare con noi!
Vediamo quali sono i nostri primi appuntamenti del 2018

Sabato 13 gennaio alle ore 11.00 visiteremo il Cimitero Acattolico. Andremo alla scoperta di questo luogo segreto di Roma, raccontandone la storia, ammirandone le bellissime statue e incontrando i tanti personaggi illustri della letteratura, dell’arte, del cinema, della politica, che lo abitano.
Il prezzo del tour è di complessivi €10,00 che sono comprensivi già dei €3,00 di ingresso. Il numero massimo di partecipanti ad ogni gruppo è tassativamente di 20 persone e l’amministrazione del CimiteroAcattolico è molto severa a riguardo, dunque se decidete di portare un amico all’ultimo momento dovrete chiederci l’eventuale disponibilità e soprattutto vi chiediamo di prenotarvi solo se seriamente intenzionati a partecipare alla visita.

Nel pomeriggio restiamo in zona e ed alle ore 15.00 vi aspettiamo al Quartiere Ostiense, che rappresentava il distretto produttivo più importante della città e che, grazie al suo aspetto postindustriale e ad un’intatta anima popolare, vive da anni una riqualificazione ed un inedito fervore culturale. Ci inoltreremo non solo tra i più notevoli esempi di archeologia industriale della capitale, ma anche in un vero museo a cielo aperto, in cui potremo ammirare opere di street art dei più noti artisti della scena internazionale.

Domenica 14 gennaio partiremo alle ore 9.30  con un nuovo trekking urbano: cammineremo lungo il Mandrione, una strada unica nel suo genere, inseguendo le arcate degli acquedotti e le suggestioni di Pasolini. Il trekking urbano è lungo circa 5 km e parte dal Quadraro e termina a Porta Maggiore, da cui si può raggiungere facilmente la metro A Manzoni se si vuole tornare indietro a recuperare la macchina parcheggiata.

Per prenotare i tour potete rispondere a questa mail o scriverci a info@romaslowtour.com oppure potete utilizzare il form del nostro sito, tramite il quale è possibile anche pagare la quota, a questo link: http://www.romaslowtour.com/prenota/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *