Prenotazione

Sul sito www.romaslowtour.com, compilando il form di prenotazione

Via mail scrivendo a: info [at] romaslowtour [dot] com

Via telefono al numero: 329.0442190 (dal lunedì al venerdì: ore 8.30-19.30)

Nelle prenotazioni vanno comunicati i seguenti dati: nome, cognome, tipologia, numero di partecipanti, numero di cellulare (lo useremo solo per comunicazioni riguardanti la visita) e indirizzo e-mail.

La prenotazione sarà valida solamente dopo che avrete ricevuto la nostra email di conferma. Il cliente è pregato di leggere attentamente tutte le informazioni inviate e di contattarci a info [at] romaslowtour [dot] com, in caso di domande o richieste.

Le adesioni vanno date entro 12 ore dall'inizio dell'evento.

È previsto un numero di prenotazioni non superiore a 25 partecipanti, al superamento dei quali viene costituita una lista di attesa dalla quale attingere, in ordine temporale di iscrizione, nel caso la lista ufficiale registri defezioni.

Conferma

Dopo aver ricevuto l’acconto, manderemo via mail una conferma della prenotazione corredata di tutte le informazioni dettagliate. L’email di conferma include anche una serie di informazioni importanti che vi raccomandiamo di leggere per usufruire al meglio del tour.

Cancellazione

La cancellazione dei tour in programma:

  • può dipendere da cause di forza maggiore (gravi condizioni meteorologiche, sopravvenuta indisponibilità della guida, sopravvenuta inaccessibilità e/o chiusura straordinaria dei luoghi di visita, blocchi del traffico, grandi manifestazioni, ...). In caso di annullamento, l’organizzazione ne darà comunicazione tempestiva agli iscritti impegnandosi ad individuare una data in cui riproporre l’attività;
  • può verificarsi nel caso in cui un appuntamento non registri l’adesione di almeno 10 partecipanti senza abbonamento.

In caso di annullamento del tour, l’organizzazione si impegna a darne tempestiva comunicazione e ad individuare una data in cui recuperare lo stesso.

In caso di versamento anticipato della quota, l’annullamento del tour dà diritto al rimborso integrale di quanto versato o alla sostituzione dell’itinerario pre-acquistato con uno alternativo tra quelli disponibili.

Tutti i rimborsi vengono effettuati tramite il sistema Paypal. Non effettuiamo rimborsi tramite bonifico.

Nessun rimborso o credito è previsto per modifiche della prenotazione comunicate entro 24 ore dalla data tour.

Tutti i crediti sono validi un anno dalla data di cancellazione. Il credito può essere utilizzato unicamente per la prenotazione di un nostro tour. Il credito può essere trasferito ad un’altra persona.

Prezzo dei tour

I costi dei tour sono di €10,00 a persona per gli slow tour a piedi e di €12,00 a persona per gli slow tour in bicicletta ed i trekking urbani.

Per i ragazzi di età compresa tra 12 e 18 anni è prevista una riduzione del 50%.

È prevista la gratuità per i bambini di età inferiore a 12 anni.

Da tali prezzi sono esclusi i costi per eventuali biglietti di ingresso a luoghi di visita o noleggio attrezzature (es. biciclette) necessarie allo svolgimento del tour, sui quali l’organizzazione non applica alcun costo aggiuntivo.

Punto di incontro e operazioni di check-in

Per ogni appuntamento è sempre specificato il luogo e l’orario di incontro con il personale Roma Slow Tour addetto all’accoglienza degli ospiti e allo svolgimento delle operazioni di check-in, quali:

  • registrazione dei partecipanti
  • saldo delle prenotazioni

Nel caso in cui, senza preventiva comunicazione, all’appuntamento si presenti un numero maggiore di persone sarà possibile ammettere gli ulteriori partecipanti soltanto qualora vi siano posti ancora disponibili.

Reclami

Qualsiasi lamentela viene da noi presa in seria considerazione ed è per questo che invitiamo tutti i nostri clienti a riempire il questionario on line che vi viene inviato tramite mail il giorno successivo al tour. Se doveste avere un problema durante il tour, vi preghiamo di comunicarcelo immediatamente, faremo tutto il possibile per risolverlo.

Tutela della Privacy

I dati da Voi forniti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza regolati dalla normativa della legge n.675 del 31/12/1996 e saranno trattati attraverso strumenti idonei a garantire la sicurezza dei dati stessi.