Tour cine-letterari lungo il Tevere per il Tevere Day

Roma Slow Tour partecipa alla prima edizione del Tevere Day, che si svolgerà a Roma il 27 ottobre lungo le acque e le sponde del Tevere. L’evento è stato ideato ed organizzato dall’Associazione Museo del Tevere, a sua volta promossa dai cinque Circoli storici – Tevere Remo, Aniene, Roma, Lazio, Tirrenia Todaro – che da circa due anni sta riproponendo il fiume all’attenzione dell’opinione pubblica per salvaguardare non solo la sua cultura, ma anche per la cura delle sue acque e dei suoi argini, stimolando il ripristino di un rapporto attivo con la cittadinanza.

All’iniziativa hanno aderito tantissimi enti, associazioni, privati, operatori dello sport, del tempo libero, della cultura, che contribuiranno alla realizzazione di attività sportive – canottaggio, corse in bicicletta, passeggiate attive, etc – e attività culturali.

Noi di Roma Slow Tour proponiamo tre tour a piedi gratuiti lungo il Tevere, da Ponte Flaminio a Ponte Marconi, per raccontare il nostro fiume attraverso le immagini dei film qui ambientati, e leggendo le parole dei racconti, romanzi e poesie ad esso dedicati.

1. Da Ponte Flaminio a Ponte Regina Margherita
Partenza: domenica 27 ottobre ore 9.30
Lunghezza: 5 km
Durata: 2 ore

2. Da Ponte Regina Margherita all’Isola Tiberina
Partenza: domenica 27 ottobre ore 11.30
Lunghezza 3,5 km
Durata: 2 ore

3. Da Ponte Sublicio a Ponte Marconi
Partenza: domenica 27 ottobre ore 15.00
Lunghezza 3,5 km
Durata: 2 ore

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione obbligatoria perchè prevediamo un massimo di 40 partecipanti per ogni singolo tour. E’ possibile prenotarsi scrivendo una mail a prenotazioni@romaslowtour.com indicando un nome e cognome, numero partecipanti e recapito telefonico.

Prelazione per i tesserati PLUS fino a martedì 15 ottobre. In via residuale tutti gli altri associati che possono cominciare a scriverci sin da ora, ma dovranno attendere il 15 ottobre per sapere se saranno prenotati o meno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *