
Roma Slow Tour è un’associazione culturale che promuove un tipo di turismo lento ed improntato alla sostenibilità, allo scopo di preservare e valorizzare il nostro grande patrimonio in materia di ambiente e paesaggio, arte, storia, cultura e tradizioni.
Per raggiungere tali scopi, organizziamo tour ed attività a Roma e dintorni, ad un ritmo lento e nel pieno rispetto della natura: tour a piedi, tour in bicicletta, trekking urbani e trekking naturalistici.
In particolare, i nostri slowtour cine-architettonici propongono la scoperta dei rioni storici e delle borgate popolari – analizzati come unità urbane e storiche omogenee – attraverso la storia, gli aneddoti, l’arte, l’architettura, la letteratura e il cinema.
In questi tempi tristi di pandemia, abbiamo affiancato alle nostre classiche passeggiate anche attività online per continuare a mantenere viva la curiosità e la scoperta di Roma: gli slowtalk.
Se condividi i nostri scopi statutari e vuoi dare un sostegno le nostre attività, puoi associarti sottoscrivendo la nostra tessera associativa qui: https://www.romaslowtour.com/associati/
Puoi leggere lo Statuto della nostra associazione qui: https://www.romaslowtour.com/statuto/
Associarsi a Roma Slow Tour significa condividerne gli scopi statutari e supportarne le attività. Facendo parte di una realtà associativa, gli associati di Roma Slow Tour in tutto l’arco dell’anno 2021 avranno diritto a:
- partecipare gratuitamente agli slowtalk che saranno proposti saltuariamente su Zoom; in caso non si possa partecipare alla diretta, sarà comunque sempre possibile accedere ad un’area privata del nostro canale Youtube per vederne le registrazioni senza limiti di tempo e visualizzazioni;
- partecipare gratuitamente ad alcuni slowtour che saranno proposti occasionalmente durante il corso dell’anno, sempre nel rispetto del numero massimo di partecipanti;
- usufruire degli sconti e agevolazioni sul pagamento delle nostre attività, previsti dalle convenzioni sottoscritte con istituzioni e altre realtà associative. Puoi consultare le nostre convenzioni qui: https://www.romaslowtour.com/amici-e-convenzioni/
- usufruire di una tariffa agevolata per l’acquisto cumulativo di slowtour a piedi e trekking urbani (maggiori informazioni prossimamente).
Commenti recenti