Convenzioni

L’Associazione Culturale Roma Slow Tour è convenzionata con altre associazioni e realtà culturali con cui collabora e condivide scopi e intenti.

In virtù di tali convenzioni, Roma Slow Tour accorda una tariffa ridotta ai tesserati dei nostri Partner. Si ha diritto alla tariffa agevolata solo all’esibizione della relativa tessera.

BIBLIOTECHE DI ROMA

Convenzione con il circuito Biblioteche di Roma che garantisce lo sconto pari al 10% sulle nostre attività a tutti gli associati possessori della Bibliocard in corso di validità.
La Bibliocard, che è una tessera a pagamento del costo di €10,00, dà diritto ad un vasto ventaglio di vantaggi e sconti.

Per maggiori informazioni clicca qui

PARCO REGIONALE DELL’APPIA ANTICA

Convenzione con il Parco Regionale dell’Appia Antica che garantisce agli associati possessori della Carta Amici del Parco in corso di validità, lo sconto pari al 10% su tutte le attività all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica.

La Carta Amici del Parco permette di partecipare alle visite promosse dal Parco, e permette di ottenere di sconti per la partecipazione ad altre attività, di partecipare ad eventi esclusivi e di avere riduzioni sul costo di servizi vari presso operatori che espongono l’adesivo Struttura amica del Parco.

Per maggiori informazioni clicca qui

SOCIETÀ GEOGRAFICA ITALIANA

Convenzione con la Società Geografica Italiana, con cui abbiamo iniziato anche una collaborazione per visite ed eventi presso la loro storica sede di Palazzetto Mattei dentro Villa Celimontana. I soci in regola con la quota associativa della Società Geografica Italiana hanno diritto allo sconto pari al 10% sulle nostre attività.

Cliccando qui potete leggere tutti i Partner della Società Geografica Italiana, noi saremo inseriti a breve

LAZIO YOUth CARD

Roma Slow Tour aderisce al programma LAZIO YOUth CARD promosso dalla Regione Lazio con il supporto tecnico della LAZIOcrea S.p.A. che consente ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 30 anni (non compiuti), scaricando un’App sul proprio smartphone, di accedere mediante sconti e agevolazioni, ad eventi culturali, sport, spettacolo, istruzione e turismo.

Anche noi di Roma Slow Tour, che siamo ben contenti di favorire la partecipazione dei più giovani alle attività culturali che promuoviamo, abbiamo aderito al programma e garantiamo il 50% di sconto su tutte le nostre attività ai giovani compresi tra 14 ed i 30 anni (non compiuti), residenti o domiciliati nel territorio regionale iscritti a LAZIO YOUth CARD ed i giovani residenti o domiciliati sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione europea iscritti al circuito EYCA.

Ci trovate nell’elenco degli aderenti accessibile tramite APP.

Per maggiori informazioni clicca qui

ASSOCIAZIONE EUROPEA DELLE VIE FRANCIGENE

Roma Slow Tour è convenzionata all’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF), a cui il Consiglio d’Europa ha assegnato il ruolo di riferimento ufficiale per salvaguardia, tutela, promozione e sviluppo della Via in Europa. Roma Slow Tour, in virtù di tale convenzione, fa parte degli “Amici della Via Francigena” e si impegna ad organizzare manifestazioni ed attività volte alla diffusione, conoscenza e promozione della Via Francigena.

Per maggiori informazioni clicca qui

Co.Mo.Do. COOPERAZIONE PER LA MOBILITÀ DOLCE

Roma Slow Tour è associata di Co.Mo.Do. Cooperazione per la Mobilità Dolce, il cui obiettivo di Co.Mo.Do. è la promozione di una rete nazionale di mobilità dolce nel Mediterraneo e la messa in rete tutte le Associazioni che operano nel campo della mobilità dolce, del turismo sportivo, del turismo escursionistico, del cicloturismo, del turismo velico e lacuale, del turismo equestre.

Per maggiori informazioni clicca qui

Amici

ROMIT

Scuola specializzata nell’insegnamento dell’italiano a stranieri provenienti da tutto il mondo. Lo scopo è quello di fornire dei corsi rivolti non solo alle persone desiderose di apprendere l’italiano, ma anche a coloro che vogliono conoscere a pieno la cultura, gli usi e i costumi di questo paese e la varietà delle esperienze della vita quotidiana in Italia e soprattutto a Roma.

www.scuolaromit.com

GENTE IN VIAGGIO

Comunità di viaggiatori, che si scambiano informazioni, consigli, immagini e itinerari con l’obiettivo di condividere un’esperienza o un’emozione ma anche quello di vincere dei premi attraverso un content game. Inoltre, offre alle strutture che vogliono diventare partner una vetrina e un modo nuovo di farsi conoscere in rete creando nuove e vere relazioni con un pubblico di appassionati viaggiatori.

www.genteinviaggio.it

BERLINO EXPLORER

Tour organizer alla scoperta di Berlino, della sua storia e delle sue continue trasformazioni. I tour si svolgono a piedi e utilizzando l’efficiente rete di trasporti pubblica di Berlino.

www.berlino-explorer.com

AL GROTTINO VINO E CUCINA

Non solo un ristorante in uno storico locale del 1740 nel centro storico di Albano con squisiti piatti della tradizione, ma un’associazione culturale di due ragazze appassionate che attraverso il recupero delle antiche ricette, laboratori culinari e itinerari enogastronomici promuovono il territorio dei Castelli Romani.

algrottinovinoecucina.com

ARTE E CITTA’ A COLORI

L’associazione culturale “Arte e Città a Colori” e il suo presidente, Francesco Galvano, sono l’anima di tanti progetti di riqualificazione delle periferie attraverso lo strumento dell’arte urbana.

www.facebook.com/pg/artecittacolori

STUDIO WELLNESS OSTIENSE

Eataly, Città del gusto, Piramide Cestia, Centrale Montemartini: in questo particolare quadrilatero nasce lo “Studio Wellness Ostiense”, una piccola oasi quasi nascosta dedicata al benessere del corpo e della mente.

www.swo.it