Cosa devo fare per partecipare ad un tour?

Per partecipare alle attività di Roma Slow Tour® NON è più obbligatorio diventare associati dell’Associazione culturale e sottoscrivere la tessera associativa.

Per partecipare ai nostri slowtour e slowtalk è necessario prenotarsi sul nostro sito www.romaslowtour.com tramite il relativo form di prenotazione.

Come posso prenotare?

Alla luce delle nuove norme antiCOVID che raccomandano di evitare qualsiasi scambio di materiale cartaceo e contante, la prenotazione potrà essere effettuata unicamente con pagamento anticipato tramite carta di credito e/o debito o conto Paypal sul nostro sito www.romaslowtour.com, compilando il relativo form di prenotazione.

È previsto un numero di prenotazioni non superiore a 15 partecipanti, al superamento dei quali viene costituita una lista di attesa dalla quale attingere, in ordine temporale di iscrizione, nel caso la lista ufficiale registri defezioni.

La prenotazione è necessaria o posso presentarmi al tour senza aver prenotato?

La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. Per prenotare non è sufficiente la mera partecipazione su Facebook.

Devo telefonare e confermare la mia prenotazione?

Al momento della prenotazione, riceverai una mail di conferma della prenotazione, e tre giorni prima della partenza dell’attività una mail con tutti i dettagli del nostro appuntamento. Non è necessario, per questo, telefonarci e chiedere conferma.

Quanto in anticipo dovrei prenotare il mio tour?

Suggeriamo di prenotare il tour almeno con una settimana di anticipo per assicurarsi la partecipazione al tour che prevede un numero massimo di partecipanti.

Ci sono riduzioni per i bambini?

È prevista la gratuità per i bambini di età inferiore a 13 anni.
Per i ragazzi di età compresa tra 14 e 29 anni possessori della Lazio Youth Card è prevista una riduzione del 50%.

I ragazzi tra 18 e 29 anni possessori della Lazio Youth Card per usufruire della riduzione del 50% devono essere anche associati a Roma Slow Tour.

Qual è il numero minimo e massimo di partecipanti?

Il numero minimo richiesto affinchè il tour parta è di 10 partecipanti.

Il numero massimo, alla luce delle nuove disposizioni antiCOVID, è di 15 partecipanti per gli slowtour a piedi e di 18 partecipanti per i trekking urbani.

Il vostro sito web è sicuro per i pagamenti online?

Il nostro sito web è completamente sicuro. Non dovresti avere alcun problema a pagare online.

C’è un abbigliamento da rispettare per entrare nelle chiese durante il tour?

È necessario coprire spalle e gambe fino alle ginocchia per entrare nelle chiese o ai Musei Vaticani.

Ho fatto una prenotazione ma non ho ancora ricevuto una mail di conferma / ho inviato una richiesta a info@romaslowtour.com ma non ho ricevuto una risposta. Come posso contattare il vostro ufficio?

Roma Slow Tour apprezza il tempo che avete speso nel contattarci via email. Si prega di controllare la cartella di posta indesiderata. I, perchè con alcuni account di posta purtroppo le nostre email vanno a finire in Spam.

In caso contrario, si prega di chiamarci o scriverci su Whatsapp al 3290442190.

Qual è la vostra politica di annullamento?

L’annullamento dei tour in programma:

può dipendere da cause di forza maggiore (gravi condizioni meteorologiche, sopravvenuta indisponibilità della guida, sopravvenuta inaccessibilità e/o chiusura straordinaria dei luoghi di visita, blocchi del traffico, grandi manifestazioni, …). In caso di annullamento, l’organizzazione ne darà comunicazione tempestiva agli iscritti impegnandosi ad individuare una data in cui riproporre l’attività;

Può verificarsi nel caso in cui un appuntamento non registri l’adesione di almeno 10 partecipanti.

In caso di annullamento del tour, l’organizzazione si impegna a darne tempestiva comunicazione e ad individuare una data in cui recuperare lo stesso.

In caso di versamento anticipato della quota, l’annullamento del tour dà diritto al rimborso integrale di quanto versato o alla sostituzione dell’itinerario pre-acquistato con uno alternativo tra quelli disponibili.