Skip to main content
0

Roma Slow Tour è promotrice della pratica e della cultura del camminare, e partecipa per il quinto anno consecutivo alla Giornata del Camminare Federtrek, giunta all’8°edizione e promossa da FederTrek.
Per l’occasione propone, in collaborazione con RomaVerso, una camminata sulla Via Francigena fino a San Pietro, percorrendo l’ultima tappa del tracciato.

Partiremo  sulla Via Cassia e, superato il Grande Raccordo Anulare, ci immergeremo nel verde della Riserva Naturale dell’Insugherata, un’oasi selvaggia che s’inserisce come un cuneo nella periferia fortemente urbanizzata di Roma Nord. Torneremo nel traffico di Via Trionfale, costeggeremo il Parco del Santa Maria della Pietà per intraprendere la pista ciclabile di Monte Mario, fino ad arrivare sul Monte Ciocci, dove ci apparirà imponente il Cupolone, la nostra meta ormai vicina. Una discesa tra pini marittime e orde di turisti ci porterà nel centro della cristianità, Piazza San Pietro, termine del nostro cammino.

Il percorso sarà cadenzato da varie soste. Sarà possibile aggregarsi al gruppo lungo il percorso o andar via in alcune tappe intermedie, corrispondenti a varie stazioni FS, che verranno opportunamente indicate a coloro che si sono prenotati. Lungo il percorso sono frequenti punti d’acqua e punti di ristoro.

QUANDO: domenica 13 ottobre ore 9.30
CONTRIBUTO: gratuito
INFO: http://www.giornatadelcamminare.org/GDC/eventi/via-francigena-da-la-storta-a-san-pietro/
PRENOTAZIONI: Mail a prenotazioni@romaslowtour.com o Whatsapp a 3290442190 La camminata è SOLDOUT, SOLO LISTA D’ATTESA

Percorso di difficoltà facile.
Lunghezza: 16,46 km
Dislivello in salita 127 m
Dislivello in discesa 247 m
Durata: 6 h
Si consigliano scarpe ed abbigliamento comodo, e di portare con sè una merenda ed una bottiglietta d’acqua.

Gabriella Massa

Author Gabriella Massa

More posts by Gabriella Massa

Join the discussion 16 Comments

Leave a Reply

Close Menu