Avanti c’è posto per il World Car Free Day e European Mobility Week 2019

Roma Slow Tour partecipa al World Car Free Day 2019 ed alla European Mobility Week 2019, una settimana promossa ogni anno dalla Comunità Europea ricca di incontri, iniziative e eventi volti a promuovere un modo diverso, alternativo all’automobile e più sostenibile di spostarsi in città.

Ogni Settimana Europea della Mobilità si concentra su un particolare argomento relativo alla mobilità sostenibile, sulla cui base le autorità locali sono invitate a organizzare attività per i propri cittadini e a lanciare e promuovere misure permanenti a sostegno. Per l’edizione 2019 è stato scelto come focal theme la “Mobilità attiva”, intesa prevalentemente come mobilità pedonale e ciclistica, per il quale è stato scelto lo slogan “Camminiamo insieme”.

In occasione del Car Free Day e della Settimana Europea della Mobilità Roma Slow Tour organizza una serie di attività il cui principale obiettivo è sensibilizzare sui vantaggi dei sistemi di mobilità alternativa all’automobile privata.
Nello specifico abbiamo organizzato, in collaborazione con Atac, una visita gratuita a bordo dei rotabili del Polo Museale Atac, ospitato nei giardini della Stazione della Roma Lido di Piazzale Ostiense. La visita guidata sarà seguita da un incontro di circa un’ora sul rapporto tra il cinema e i tram di Roma. Entrambi gli eventi sono gratuiti, a numero chiuso e con obbligo di prenotazione.

QUANDO
Domenica 22 settembre visita guidata ore 10.00; incontro ore 12.00

INFO&PRENOTAZIONI
Mail a prenotazioni@romaslowtour.com
http://www.romaslowtour.com/polo-museale-atac/

Maggiori info sul World Car Free Day 2019: http://www.romaslowtour.com/world-car-free-day/
Maggiori info sull’European Mobility Week 2019: http://www.romaslowtour.com/settimana-europea-della-mobilita-2019/

La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. Per prenotare non è sufficiente la mera partecipazione su Facebook.
Le adesioni vanno date via mail o tramite il form di prenotazione o via Whatsapp del nostro sito entro 24 ore dall’inizio dell’evento. Se non verrà raggiunto il numero minimo di 12 iscritti entro le 24 ore precedenti il tour, questo sarà annullato.
Per conoscere tutte le modalità di partecipazione, prenotazione e annullamento leggeri qui: http://www.romaslowtour.com/modalita-partecipazione-attivita/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *