0

Carissimi amici e associati, in questi due mesi difficili non ci siamo mai fermati e abbiamo lavorato per cercare nuove soluzioni in modo da portare avanti al meglio il nostro lavoro. Chi ci conosce sa quanto amore e quanta passione mettiamo ogni giorno nelle nostre iniziative e, siccome non pensiamo che potremmo tornare presto a camminare tutti insieme, abbiamo predisposto la nostra personale #Fase2.

Continueremo con le nostre dirette Facebook gratuite ed aperte a tutti,

perchè lo consideriamo come un modo solidale per dare il piccolo nostro contributo a tutta la comunità che, ognuno a proprio modo, vive le difficoltà di questo momento.

I prossimi appuntamenti sono:

Appia Antica: storia, cinema e letteratura, domenica 10 maggio ore 17.00

Il 10 maggio ci saremmo dovuti incontrare per l’Appia Day, una giornata che organizziamo da anni con tanti altri operatori dedicata all’Appia Antica e all’annosa questione della sua pedonalizzazione.
Non potendoci assembrare, vogliamo comunque dedicare un nostro pensiero alla Regina Viarium, alla più importante tra tutte le strade romane, con uno #slowtalk.
Racconteremo la storia antica ed ininterrotta dell’Appia, e ne spiegheremo le molteplici funzioni: militare, commerciale, cimiteriale, residenziale. Particolare attenzione verrà data al racconto dell’Appia dato dal cinema e dalla letteratura

Roma e tram nel cinema, domenica 17 maggio ore 17.00

Un nuovo slowtalk dedicato al rapporto tra Roma e i tram attraverso il racconto cinematografico.
Sono incalcolabili i film ambientati a Roma dove ci sono scene in cui appaiono i tram, come protagonisti o come semplici comparse. Delineeremo la storia del trasporto tranviario a Roma attraverso il racconto cinematografico, mostrando i fotogrammi più significativi che consentono di vedere in movimento i tram in contesti d’epoca e che spesso rappresentano le uniche memorie ancora esistenti di un mondo sparito, quello delle rotaie urbane di una volta.

 

Però abbiamo pensato anche di dare valore a tutti coloro che ad inizio 2020

si sono associati a Roma Slow Tour sottoscrivendo e pagando la tessera associativa. Per questo motivo, per tutti gli associati abbiamo previsto degli #slowtalk (questo è il nome ufficiale che diamo alle nostre visite guidate virtuali) appositi ogni martedì pomeriggio: sono gratuiti, vanno prenotati e potranno essere  seguiti sulla piattaforma gratuita Zoom tramite un link di registrazione che vi daremo in fase di prenotazione.

Per visionare l’intero programma di questi #slowtalk, potete visionare questo link: https://www.romaslowtour.com/slowtalk-per-gli-associati/

 

Infine, conclude il quadro degli #slowtalk, un ciclo intitolato “Roma e il cinema”: sarà strutturato in 6 moduli, ognuno dedicato ad un particolare aspetto/fase dello sviluppo urbanistico della Capitale che si avvarrà anche del racconto cinematografico. Questo ciclo è a pagamento, prevede un contributo di €20,00 in totale ed è comunque riservato solo agli associati. Può essere acquistato a questo link: https://www.romaslowtour.com/negozio/

 

Per chi ancora tra gennaio e febbraio non aveva ancora partecipato ad una nostra attività e non aveva avuto la possibilità di associarsi, sarà comunque possibile farlo ora, versando il contributo di €5,00, a questo link: www.romaslowtour.com/associati…

 

Infine, comunichiamo a tutti i possessori dei nostri Buoni regalo che il termine di scadenza indicato sugli stessi sarà prorogato per un periodo pari a tutto il tempo dell’emergenza durante cui non possiamo svolgere le nostre attività all’aria aperta.

Mentre, a tutti coloro che nel corso dell’anno avevano acquistato un’attività sul nostro sito che poi non si è svolta per maltempo o per l’arrivo dell’emergenza Coronavirus, emetteremo e invieremo nei prossimi giorni un voucher pari alla quota versata, che potrà essere utilizzato per qualsiasi attività e senza termini di scadenza.

Lascia un commento

experience Rome slowly

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.